Fujitsu estende l’applicazione PoS FUJITSU Market Place anche ai dispositivi mobili, supportando così la sua nuova strategia per il “Connected Retail”.
FUJITSU Market Place Mobile offre soluzioni per punti vendita che analizzano il livello di coinvolgimento del cliente, unendo un ampio ventaglio di servizi end-to-end per incrementare i ricavi e ridurre i costi IT. Fujitsu ha inoltre presentato un nuovo dispositivo tablet sganciabile, progettato per supportare i processi di vendita al dettaglio e consentire applicazioni mobile e servizi di ‘Click & Collect’, di clienteling, fedeltà, supporto in-store e gestione delle mansioni degli addetti alle vendite, garantendo un processo d’acquisto continuo anche se si dovesse perdere la connettività.
Il nuovo FUJITSU Market Place Mobile è stato progettato per soddisfare le nuove esigenze di business del moderno rivenditore omnicanale, mettendo direttamente nelle mani dei gestori del punto vendita servizi integrati di front e back office quali PoS, gestione degli ordini, gestione clienti e prestazioni del negozio.
Contrasta inoltre il problema delle transazioni fallite, consentendo così la vendita continua durante l’esecuzione del processo su una gamma di dispositivi portatili Windows, tramite operazioni continue e senza interruzioni, anche quando si perde l’accesso alla rete in-store durante il processo di acquisto.
I database locali per gli articoli, i prezzi e le promozioni sono supportati da dispositivi tablet che permettono di completare operazioni di acquisto, aste e pagamenti anche in modalità offline. La soluzione supporta eventuali promozioni fedeltà anche in modalità offline, con tutti i dati delle transazioni sincronizzati automaticamente al ripristino della connessione alla rete.
Grazie al design modulare della Service Oriented Architecture di FUJITSU Market Place mobile (SOA), i rivenditori potranno ridurre al minimo il rischio d’investimento e il Total Cost of Ownership.
Nel concorso annuale Top Produkte Handel 2015, FUJITSU Market Place si è aggiudicato un premio speciale della giuria per la nuova categoria ‘Early Watchlist’, ideato dagli organizzatori, gli editori della casa editrice specializzata in retail LPV Media GmbH.
L'articolo Fujitsu estende l’applicazione Market Place ai dispositivi mobile sembra essere il primo su Tech4Green.