Fujitsu è uno dei primi quattro produttori di workstation al mondo. Il nuovo modello Fujitsu CELSIUS C740 estende il portafoglio di workstation CELSIUS unendo la qualità giapponese con la precisione della progettazione ‘Made in Germany’, garantendo affidabilità, prestazioni ed elevata espandibilità.
Progettata e realizzata in Germania come evoluzione della Fujitsu CELSIUS C620, la nuova Workstation in versione rack è l’ideale per tutte le applicazioni grafiche che sfruttano le prestazioni dei nuovi processori Intel Xeon e la grafica evoluta delle schede NVIDIA GRID per la virtualizzazione. La CELSIUS C740 è stata studiata per soluzioni di utilizzo remoto one to one oppure one to many e tanto potente da port diventare il nodo di un cluster di rendering di fascia alta. Si tratta dunque di una soluzione che nel mercato dei produttori tier one non ha paragoni in termini di prestazioni e densità, il tutto con la piena sicurezza offerta dall’inserimento delle stesse all’intendo del datacenter.
Le workstation della serie CELSIUS C Fujitsu offrono nuove soluzioni in grado di rispondere prontamente alle richieste d’innovazione, velocità e sicurezza del datacenter e sono per questo perfette per settori altamente competitivi ed evoluti come quello automobilistico, aeronautico, dell’energia, dell’estrazione petrolifera e dei sistemi geoinformativi (GIS).
La linea CELSIUS mette a disposizione una sofisticata combinazione tra i più recenti processori e sistemi grafici per incrementare l’efficienza delle applicazioni, a iniziare dall’innovativa workstation mobile CELSIUS H730 che integra anche la tecnologia di autenticazione PalmSecure per arrivare alle workstation di fascia alta per desktop e data center adatte a una varietà di esigenze tra cui l’High Performance Computing (HPC).
L'articolo Una nuova soluzione per la virtualizzazione delle Workstation Grafiche all’interno del Datacenter sembra essere il primo su Tech4Green.